News del sito

 
 
Picture of Valeria Sechi
Europa 2020: diritto e politiche europee per lo sviluppo
by Valeria Sechi - Wednesday, 2 March 2016, 8:58 AM
 

Europa 2020: diritto e politiche europee per lo sviluppo

A partire dal 1° marzo 2016, h. 15-18, presso il Dipartimento di Scienze politiche, Scienze della comunicazione e Ingegneria dell'informazione (v.le Mancini, 5) si terrà il corso di approfondimento teorico e pratico relativo alla strategia di sviluppo dell'UE e di coesione economica sociale e territoriale 2014-20, alla luce delle norme e dei principi che regolano i rapporti tra il diritto dell'Unione europea e il diritto interno in una chiave di governance multilivello (UE-IT-RAS).

Il percorso di apprendimento muoverà da una legittimità giuridica ad agire, per passare alle politica di programmazione strutturale e di investimento europeo per arrivare agli strumenti operativi e finanziari previsti nel ciclo pluriennale 2014-2020 e chiudere con l'attività di implementazione attraverso un prima fase pratica di europrogettazione - monitoraggio-audit-accountability.

Le date e i dettagli circa l'organizzazione del corso sono reperibili al link in fondo alla pagina.
Si precisa che il corso si articolerà in 30 ore di didattica frontale e consentirà l'acquisizione di 6 CFU. Gli studenti del Dipartimento POLCOMING potranno scegliere di far valere i CFU acquisiti come esame a scelta oppure come Altre attività formative.

Per ulteriori informazioni è possibile scrivere alla docente Gianna Masu (gmasu@uniss.it) e/o alla prof.ssa Silvia Sanna (sisanna@uniss.it).

Programma e materiali alla pagina http://epolcoming.uniss.it/course/view.php?id=108